Un fisico critica l'ultimo lavoro di Steven Jones

di Henry62
.
Con grande piacere segnalo ai lettori di "11-SETTEMBRE" questo interessante articolo:
.

in cui un fisico americano, che ha all'attivo numerose pubblicazioni ma che vuole conservare l'anonimato, analizza l'ultimo lavoro del professor Jones.
L'articolo linkato é stato spedito a Jim Fetzer, noto sostenitore di teorie "alternative", in data 21 maggio 2007.
Credo che faccia piacere a tutti verificare che più volte viene citato, nel corso dell'articolo, anche il nostro blog, in particolare in merito al taglio termico dell'acciaio e alla documentazione fotografica Nist dei campioni di acciaio conservati per ulteriori analisi e a fini commemorativi.
La linea del nostro blog é chiara ed é solidamente connessa all'analisi delle evidenze, da condurre con metodo scientifico.
Con gli articoli dedicati al taglio termico dell'acciaio (articolo 1, articolo 2) abbiamo definitivamente dimostrato che la celebre fotografia indicata dai complottisti come prova di uso della thermite a Ground Zero é invece da ricondurre all'azione delle squadre di soccorso che hanno rimosso le macerie: i due articoli, nelle loro versioni in lingua inglese (article 1, article 2) , hanno immediatamente riscosso ampio successo, venendo linkati in numerosi forum dedicati all'11 Settembre in giro per il mondo.
Per questo motivo non possiamo che dissociarci dalle ipotesi "alternative" di Fetzer, ma l'essere citati da accademici americani, all'interno di un confronto civile e di elevato livello, é comunque una piccola soddisfazione, che dà senso all'attività di ricerca che stiamo conducendo e che ci induce a proseguire nel cammino intrapreso.
.
- AGGIORNAMENTO -
.
Credo sia opportuno evidenziare che l'autore della critica al lavoro del professor Jones ha scelto di uscire dall'anonimato, firmando il suo articolo.
Ciò non può che farci piacere, quindi sottolineo che il fisico in questione é il dottor in fisica Stephen Phillips.