Pietra tombale sullo studio di Sigmatau

di Henry62
.
.
.
.
Visti i toni supponenti della risposta di Sigmatau, abbandono ogni remora e pubblico quella che per me è la pietra tombale della sua sconclusionata ipotesi di lavoro.
Ho semplicemente recuperato i dati orari di azimuth del sole relativi alle coordinate di Ground Zero per la giornata del 11 settembre 2001.
Nella tabella abbiamo non solo l'azimuth, ma anche l'altezza del sole.
Questi sono i dati forniti dallo U.S. Naval Observatory di Washington:

Nella terza colonna ho calcolato il delta angolare orario, cioè l'angolo descritto dal sole in un'ora nell'intervallo oggetto di calcolo.

Come è facile constatare, e ormai lo ripeto da più tempo, l'assunto che la velocità angolare di rotazione del sole sia costante e pari a 15° a Ground Zero è una emerita sciocchezza.

La velocità angolare oraria varia da un minimo di 9.8° fra le 05:00 e le 06:00 (sempre con riferimento all'ora solare) del 11 settembre 2001, ad un massimo di 24,6° fra le ore 11:00 e 12:00 dello stesso giorno.

Spero che con questo post anche i più "convinti" possano ricredersi e resto sempre in attesa che Sigmatau si scusi con Aman Zafar per i sospetti di manipolazione incautamente lanciati.

Fine del discorso.