Grazie!

di Enrico Manieri - Henry62
.
Giornata importante per il nostro sito "11-SETTEMBRE" e per tutto il Gruppo Undicisettembre quella di ieri, lunedì 27 agosto 2007.
In una settimana che è stata caratterizzata dal crescere continuo di interesse per le problematiche dell'11 Settembre, vuoi per l'avvicinarsi dell'anniversario e vuoi per la messa in onda su History Channel di uno speciale di due ore (completamente passato sotto silenzio in Italia) dedicato alla dimostrazione dell'inconsistenza delle teorie complottiste, il nostro piccolo blog ha vissuto una giornata a dir poco frizzante, con un picco di visite e di nuovi visitatori.
.

Tutto è cominciato in sordina, per poi continuare a crescere fino ad arrivare ai numeri che potete vedere:

1.541 pagine scaricate nella giornata
631 nuovi visitatori (di cui 58 tornati più volte a visitarci)

Cosa è successo?
Semplicemente c'è stata una reazione a catena scatenata da un solo articolo, lo studio sulla presenza di ups nel WTC2 nella sua versione inglese, la cui traduzione è come sempre dovuta alla cortesia e competenza di Paolo Attivissimo.


(statistiche ultimi 500 visitatori circa per Stato di provenienza)
.



Questi sono solo alcuni dei forum in cui si è discusso negli ultimi tempi, e soprattutto ieri, di ups nel WTC2 (mi scuso per chi non è citato, ma non ho pensato subito a conservare traccia di tutti i link) :
Molti siti sono in lingue a noi sconosciute, per non dire strane (non ho linkato volutamente siti arabi, ebraici, in cirillico, in thai che pure ci hanno visitato...), probabilmente sono sia del fronte complottista che di quello ufficialista, ma la cosa più importante è che abbiamo portato una ventata di novità vera nel dibattito sui fatti dell'11 settembre.

Comunico anche ufficialmente che ho scritto al Nist per avere una loro valutazione in merito a quanto ho ipotizzato: spero che ci diano risposta, anche se non diretta, magari sul loro sito.
La prima volta che parlai pubblicamente di questa mia ipotesi, cioè la presenza di batterie nella Torre Sud all'80° piano, lo feci nel corso della seconda trasmissione dello SpecialeTG1, dedicata all'attacco al World Trade Center, suscitando le reazioni a dir poco supponenti degli iscritti di Luogocomune; ora se ne parla in modo serio un po' in tutto il mondo e, scusate, ma credo che sia un piccolo merito che il Gruppo Undicisettembre può ascrivere al proprio operato.


Qualcuno, un certo Wildbill, forse un po' preoccupato di tutto questo, avvisa gli altri sul sito complottista:



e , anzichè guardare a ciò che scriviamo, si chiede preoccupato chi sia questo "Enrico from Italy", il cui sito potrebbe essere usato per debunkare addirittura il movimento!

Non ti preoccupare, sconosciuto amico americano, non desideriamo affatto debunkare il movimento, anzi...
Personalmente preferisco pensare che chi è veramente interessato alla verità deve cogliere con favore ogni piccolo passo in avanti che consenta una migliore comprensione degli eventi, indipendentemente dalle opinioni di ciascuno.

Un cordiale saluto e ancora grazie a chi ha la pazienza e la costanza di seguirci, ciao,

Enrico (Henry62)