E' proprio vero, il lupo perde il pelo ma non il vizio...

di Henry62
.
Cari amici, volevo condividere con voi un'interessante lettura, presente su questo sito, in cui sono incappato navigando con motori di ricerca.
E' un sito di matematica, piuttosto interessante, ma la discussione che mi ha colpito è quella dedicata all'approfondimento di quanto sia convincente la "verità ufficiale" dell'11 settembre.
Scorrendo le pagine del thread, aperto dall'utente Lupo Grigio, ho avuto la sconcertante sensazione di un deja vu... stessi argomenti, stessa trattazione... ma questa roba io l'avevo vista su Luogocomune, forse addirittura in home page!
Povero Mazzucco, deve essere davvero a corto di argomenti se è arrivato a pubblicare in home page argomenti già trattati mesi prima in un altro sito!
Il thread di Lupo Grigio è datato 5 marzo 2007, mentre su LC buona parte di questi argomenti sono stati trattati il 15 ottobre 2007, cioè sette mesi dopo, a firma Sigmatau, in questo articolo...
Sono proprio gli stessi concetti, ripresi pari pari su LC...
Ma le sorprese non sono finite, perchè scorrendo le dieci pagine della discussione, emergono tabelle e diagrammi che ho già visto su LC... campioni di polvere, elementi radioattivi, luce azzurrognola e amenità del genere.
Persino il test della vista panoramica di New York con le Torri, proposto da Sigmatau su LC, era già stato proposto negli stessi termini in data 6 marzo 2007 su quel sito da Lupo Grigio.
Inquietante coincidenza, non trovate?
Ma la cosa peggiore è che su LC lo stesso Mazzucco postava questo messaggio in risposta all'immagine di Sigmatau:
"Inviato: 8/11/2007 1:29 Aggiornato: 8/11/2007 1:30
Re: I voli della morte
SIGMATAU: Il problema che devi risolvere è assai 'semplice': dove stà il tuo bersaglio?...
Non vale, il bersaglio sta alle spalle del fotografo.
Davanti hai l'Empire, le Twin Towers sono dietro!!!
(la foto non è da Nord Est, ma da Sud-Sud Ovest)"
mentre al contrario Lupo Grigio, mesi prima, riusciva ad identificare la Torre Nord nella stessa immagine!
Questo è il suo post:
"La ‘Torre nord’ del World Trade Center è quell’edificio indicato in figura con una ‘freccetta’… semplice no? …
E’ del tutto ovvio che per riuscire ad identificare la ‘Torre nord’ in mezzo a quella selva di grattacieli mi sono valso di una pianta topografica con l’aiuto della quale, in base ai riferimenti identificabili e con tutto il tempo a disposizione che volevo, sono riuscito senza soverchie difficoltà nell’impresa.
Poteva il ‘terrorista islamico’ alla guida del Flight 11 in pochi secondi identificare il bersaglio ‘a vista’, dirigere l’aereo nella direzione ‘esatta’ e alla fine ‘centrare’ la ‘Torre nord’ con la precisione dell’ordine del metro ad una velocità superiore ai 700 km/h?… "
Uno dei due, è evidente, non la sta raccontando giusta...
La cosa divertente è che in data 26 marzo 2007 Lupo Grigio pone esattamente la questione dei reperti fotografici del WTC7, così come fa successivamente Sigmatau su LC, per poi approfondire la questione in data 30 marzo.
In data 3 aprile fa invece la sua comparsa la famosa meridiana del Collegio Ghislieri e la fotografia del ponte di Brooklyn, mentre, il giorno dopo, Lupo Grigio, ormai possiamo dire "alias Sigmatau", enuncia la teoria delle false immagini del WTC7 ripreso dal lato del World Financial Center, sempre basandosi sulla fantomatica analisi delle ombre.
In data 5 aprile fa capolino la teoria delle "pareti fumanti" e del fumo aggiunto al WTC7: tutto secondo un copione che ormai conosciamo.
Sigmatau ha quindi riproposto su LC, tale e quale, la discussione già fatta su un altro sito, con alcuni interventi quasi copiati e d incollati, come quello della teoria delle meridiane, per esempio.
Chiaramente Sigmatau/Lupo Grigio è liberissimo di postare ciò che vuole dove vuole, ma credo sia lecito porsi qualche domanda in merito alla correttezza di questo modo di procedere.
Mi pare evidente che Sigmatau, riproponendo quanto già discusso in un altro sito, abbia voluto semplicemente "giocare" con gli utenti di LC, lasciando i "compitini" per la domenica, e gli sarebbe anche riuscito, se non ci fosse stato un da lui tanto odiato debunker (basta vedere cosa scrive Lupo Grigio su Attivissimo e su John per avere un'idea del suo complottismo viscerale) che gli ha rovinato il giochetto.
Ecco spiegato perchè Sigmatau faceva finta di niente di fronte alle mie precise segnalazioni dei suoi errori!
A completare l'opera, poi, è ricomparso Pier su LC e a quel punto l'atmosfera per Sigmatau su LC è diventata decisamente pesante, quasi irrespirabile.
Visto tutto questo, non vorrei essere nei panni di Sigmatau quando gli utenti di LC si renderanno conto di essere stati presi in giro per due mesi e non mi stupirei affatto se fra un po' su LC non si sentirà più parlare di Sigmatau...
.
=<>=
.
Visto che si avvicina Natale e dobbiamo essere tutti più buoni, faccio un piccolo regalo a Sigmatau/Lupo Grigio e soddisfo un suo desiderio:
.
Astronomical Applications Dept.
U.S. Naval Observatory
.
Washington, DC 20392-5420
Altitude and Azimuth of the Sun
Sep 11, 2001
Zone: 5h West of Greenwich
.
ora solare - azimuth del sole ° - elevazione del sole °
.
10,55 ................... 156.6 ..................... 51.4
11.55 ................... 180.6 ..................... 53.7
12.55 ................... 205.3 ..................... 51.0
13.55 ................... 225.3 ..................... 44.4
14.55 ................... 240.8 ..................... 35.3