Cosa succede al sito "Pentagonresearch"?

di Henry62

Una notizia che non può non destare perplessità é la volontaria scomparsa di un sito, una ricca fonte di documentazione che da tutti era riconosciuto per la serietà delle proprie ricerche.

Dispiace ancora di più soprattutto se quel sito si era soliti frequentarlo sia per la ricchezza dei contenuti che per gli spunti di riflessione che offriva.

Questo é ciò che sta accadendo al sito www.Pentagonresearch.com , che si apre ora con una lugubre videata in nero con questo inquietante messaggio del webmaster Russell Pickering:

Thank you for visiting Pentagon Research.

The site has been taken down for up to 6 months starting on 2-19-07.

The influx of new information, the need to update and personal reasons have led to this decision.

Rather than have inaccurate data, I would prefer to pursue a new format and update after considering how to present the current state of the Pentagon investigation.

I appreciate your understanding and support.

In the mean time, I consider Jim Hoffman a responsible researcher and will link you to his site. 9-11 REVIEW

Dopo i saluti di circostanza, Russell ci informa della sua decisione di sospendere per sei mesi, a partire dal 19 Febbraio 2007, la fruibilità del sito, invitando a frequentare nel frattempo quello di un ricercatore, Jim Hoffman, che lui reputa serio.

Quali sono i motivi portati a supporto di questa decisione?

Credo siano una lezione di stile ed eticità per tutti.

Piuttosto che pubblicare dati errati, il webmaster preferisce seguire altre strade e aggiornare il sito quando avrà, egli per primo, una visione più chiara del reale stato delle investigazioni sull'attacco al Pentagono.

Ma da dove nasce questa consapevolezza e assunzione consapevole di responsabilità?

Lo dice egli stesso: l'influsso di nuove informazioni, la necessità di rivedere ed aggiornare tutta una serie di conoscenze e, naturalmente, motivi di carattere personale.

E' una scelta difficile, dura, frutto di un travaglio personale che emerge in tutta la sua lancinante manifestazione.

Credo sia interessante notare che Russell non rimanda i suoi utenti ad una pagina qualsiasi del sito di Hoffman, ma il link é questo:

http://911review.com/errors/pentagon/index.html

cioé viene linkata proprio la pagina in cui, su un sito molto critico vero l'Amministrazione americana, vengono elencati tutti gli errori e la disinformazione che caratterizzano le molteplici ipotesi "complottiste", fra loro in palese contraddizione quando non del tutto assurde.

Credo sia significativo sottolineare questo aspetto, perché lascia capire molto del disgusto che un ricercatore serio, certamente non filo-governativo, prova nel vedere vanificato il proprio lavoro da una marea di vera e propria immondizia

.

Nota :

i link salvati in precedenti visite a pagine interne al sito Pentagonresearch risultano ancora funzionare, resta comunque la gravità del messaggio in home-page.

AGGIORNAMENTO 2009

Il sito originale di approfondimenti ed analisi non risulta più raggiungibile e all'indirizzo indicato in apertura di articolo corrisponde ora un sito commerciale di vendita di libri e materiale audio-video sull'11 settembre.

.