Difficile esordio per il "Il Nuovo Secolo Americano"

di Henry62
.
.
Nell'attesa di poter finalmente vedere "Zero", film che al momento non è presente nel circuito delle sale, non è disponibile in dvd e che pare sia ancora alla ricerca di una distribuzione indipendente che sembra stenti a decollare, anche il nuovo lavoro di Mazzucco sembrerebbe avere qualche problema di diffusione.
Il condizionale è d'obbligo, nonostante quanto scrive, il 10 gennaio, il suo regista qui (colore e grassetto, come al solito, sono miei):
"Re: DVD-SHOP #38 Webmaster AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
Chiedo scusa a che mi ha scritto in questi giorni e aspettava una risposta, ma erano in corso dei cambiamenti che solo ora posso confermare.
A causa di una serie di motivi, “Il Nuovo Secolo Americano” non uscirà più con Macroedizioni, ma con un altro distributore.
Questo significa che gli ordini non ancora partiti resteranno momentaneamente in sospeso, mentre mi organizzo per spedirli io stesso.
Questo vale naturalmente anche per gli ordini che verranno fatti nei prossimi giorni, che possono proseguire tranquillamente.
Sarò pronto a spedire fra una decina di giorni circa (devo fare una nuova grafica, stampare un nuovo master, ecc. ).
Chi non desidera aspettare può riavere indietro i suoi soldi in qualunque momento.
Chi aspetterà in compenso riceverà la nuova versione del film, che nel frattempo sta venendo ritoccato, con l’aggiunta di un paio di scene.
Per evitare confusioni o omissioni, chiedo perfavore a TUTTI coloro che sono ancora in attesa del DVD di mandarmi una NUOVA lettera, intitolandola “Attendo II versione DVD”, in modo da poter compilare una lista precisa che non si accavalli con la precedente.
Chi invece rivuole i soldi scriva nell’oggetto “Rimborso DVD”.
In ciascun caso ricordatevi di mettere sia il nominativo completo che il numero di ordine.
Chiedo scusa, ma questa scelta è stata fatta soprattutto nell’interesse di chi acquista il DVD, e vuole essere certo di riceverlo una volta effettuato il pagamento.
Non credo sia necessario essere più specifici di così.
Grazie a tutti per la pazienza
Massimo Mazzucco
PS: Chi mi manda ora la lettera "In attesa II versione DVD", e poi lo riceve nei prosssimio giorni (da Macroedizioni, intendo), è ovviamente pregato di avvisarmi. Inviato il: 10/1/2008 6:44"

Avviso non solo importante, ma anche per certi versi inquietante, visto che non credo che cambiare distributore al momento del lancio sia una mossa che possa aiutare il successo commerciale del film, per cui i motivi devono essere davvero importanti per giustificare una tale grave e draconiana decisione dell'autore.

Comunque sia, restiamo in attesa e vedremo che succederà.

.

- AGGIORNAMENTO -

.

Dopo più di 15 giorni di silenzio, in data 29 gennaio compare questo messaggio di Mazzucco (colore e grassetto sono miei):

"Re: DVD-SHOP #47 Webmaster

E' normale che non abbiate ricevuto riscontro del messaggio "Attendo II DVD" (non mi pareva necessario), mentre avvisero in questo forum appena la nuova spedizione è pronta per partire. (Nel caso abilitate la notifica email dei nuovi messaggi di questo forum, in modo da non dover venire a controllare ogni giorno per niente).

L'accordo con il nuovo editore è concluso, e stiamo procedendo ora alla realizzazione tecnica dei nuovo master, grafica ecc. ecc.

Salvo ulteriori complicazioni, prevedo ancora una decina di giorni di attesa (stiamo viaggiando al massimo delle possibilità, data la situazione), e ripeto a tutti che chi non ha voglia di aspettare può riavere i suoi soldi in qualunque momento.

Non mi aspettavo certo di dover cambiare editore dopo un mese, ma sono stati gli stessi problemi di consegna a convincermi che fosse meglio per tutti cambiare direzione, anche a costo della notevole complicazione che è conseguita.

Grazie a tutti per la pazienza.

M.M. Inviato il: 29/1/2008 14:23"