Riflessione personale

di Henry62
Giugno 2007 .
Il post sulla possibile presenza di UPS nella Torre Sud, grazie soprattutto alla magnifica traduzione fatta da Paolo Attivissimo, che saluto e ringrazio, sta ottenendo un notevole successo nel world-wide-web, risultando linkato in decine di forum in ogni parte del mondo.
La cosa che più mi colpisce, però, e che propongo alla riflessione vostra come mia, è che, come per i lavori sul taglio termico degli acciai, anche questo pezzo viene indifferentemente linkato come materiale di studio, non di sola critica, sia dai "debunker" che dai "complottisti"...
Sono particolarmente lieto di questo fatto, che non accade poi tanto facilmente. Il merito, se di merito si può parlare, deve essere equamente ripartito con gli amici del Gruppo Undicisettembre, che mi onorano della loro amicizia e che condividono la ricerca.
Tornando agli USA, il sito "Debunking 9/11 Conspiracy theories and Controlled Demolition Myths", probabilmente uno fra i più importanti e visitati siti di debunking americano, ci ha nuovamente linkati in home page ("The Italian debunker does it again!"),

ma risultiamo presenti anche, in data 23 Giugno 2007, nella sezione "Latest 9/11 Headlines" del sito di un'organizzazione che si colloca sul fronte dei complottisti: "Scholars for 9/11 Truth" (si accede previa registrazione).
.

Il fatto che, tutto sommato, ci ritengano degni di menzione entrambi gli schieramenti credo possa essere un segnale che non ci stiamo muovendo in modo fazioso, ma con attenzione e documentando ogni passaggio.
E' presto per fare bilanci, il nostro sito è piccolo, ha appena compiuto solo tre mesi di vita, però credo che qualche risultato si inizi a vedere.
.
La scelta di avere una sezione in lingua inglese si è dimostrata importante e necessaria, anche se è stata un po' una scommessa (vinta, ora possiamo dirlo) ma soprattutto abbiamo inserito con una certa autorevolezza la voce dei ricercatori europei nel contesto del dibattito mondiale.
Mi piacerebbe ora lavorare per un altro obiettivo... perchè devono per forza esistere due schieramenti?
Mi sto riferendo a debunker e complottisti, italiani ma non solo.
Perchè almeno le ali moderate di entrambi non si incontrano e iniziano a lavorare insieme?
Sto pensando, per esempio, ad incontri comuni, in cui vengano presentati dubbi, sempre leciti, ma anche prove, superando le polemiche della pura propaganda.
Siamo sicuri che sia davvero irrealizzabile?
Forse, facendo un primo passo da entrambe le parti, le distanze diminuiscono.
Un cordiale saluto ed il mio ringraziamento a tutti voi.