Sigmatau: così è... se vi pare!

di Henry62
.
L'ultima richiesta di donazioni di denaro di Mazzucco sul suo sito Luogocomune mi sembra ponga il problema di valutare i "risultati" raggiunti dai complottisti italiani.

Questo intervento odierno di Sigmatau ritengo sia indicativo della qualità della ricerca di Luogocomune.

Sigmatau scrive (i colori ed il grassetto sono miei):
"Re: Antibufala e Antiantibufala...
Ragazzi,
vedo che la discussione da me aperta sta andando avanti 'alla grande' e ciò senz'altro mi fa piacere.
Quanto a me devo precisare, a scanso di equivoci, qual era lo 'scopo' del thread quando è stato da me avviato, lasciando a chiunque lo abbia letto [e capito] il giudizio in merito al fatto che tale scopo sia stato o no raggiunto.
Il 'succo' del discorso è stato quello di dimostrare che alcuni reperti fotografici che compaiono nei report stilati da enti governativi sono stati manipolati.
Tale conclusione appare inequivocabilmente validata dall'analisi degli angoli delle ombre che compaiono in tali reperti, specificatamente i reperti 'A' e 'A-bis'.
In particolare è stato costruito un modello matematico che associa alle ombre rilevata sui reperti, l'ora in cui l'immagine è stata ripresa.
Se si intende 'confutare' le conclusioni raggiunte da me è quindi necessario 'confutare' il modello matematico sul quale sono basate, cosa che resto in attesa che qualcuno faccia.
L'analisi ha rilevato che nei due reperti citati i dettagli sono incompatibili con l'ora in cui sarebbero stati ripresi.
In particolare nel 'Reperto A-bis' l'ora ricostruita è successiva alle 10.28 a.m. e ciò nonostante nel reperto la 'Torre nord' appare ancora in piedi.
Nel 'Reperto A' invece l'ora ricostruita è successiva alle 5.30 p.m. e ciò non ostante l'Edificio 7 appare ancora in piedi.
La 'manipolazione' eseguita su questi due reperti è quindi evidente e comprovata a prescindere da altre considerazioni.
Naturalmente l'analisi eseguita su due soli reperti [anche se determinanti ai fini della ricostruzione dell'11 settembre...] non significa automaticamente che tutti i reperti presenti nei report citati siano 'fasulli'.
Essa però getta seri dubbi sulla 'affidabilità' delle conclusioni in essi raggiunte ed evidenzia la necessità inderogabile di riapertura dell'inchiesta sull'11 settembre...
Questo e non altro era lo scopo del discorso da me avviato.
Se l'obiettivo è stato o no 'centrato' lo lascio giudicare ad altri. Per quanto riguarda il proseguio della 'indagine' sul 'crollo del Wtc7' ben venga e a tutti un cordiale buon lavoro!...
saluti!... "
Come ho già scritto, le conclusioni di Sigmatau sono il frutto di suoi gravi errori di metodo e di calcolo, oltre che di approssimazioni inaccettabili.
.
La cosa più grave, però, è il completo silenzio della Redazione del sito Luogocomune: cosa dobbiamo pensare?
Nessuno ha letto ciò che scrive Sigmatau oppure viene condiviso tutto?
.
Sarei veramente curioso, e francamente credo sia ora di fare chiarezza in merito, di sapere cosa ne pensa Mazzucco delle gravi accuse che il suo sito sta lanciando per bocca di Sigmatau, quindi pongo formalmente la questione: la Redazione di Luogocomune (Mazzucco e principali collaboratori) condivide le accuse di Sigmatau o no?

Credo che ormai sia doverosa una presa di posizione pubblica in merito.

Per quanto mi riguarda, ho già dimostrato che Sigmatau sbaglia, e di molto, ma lui fa finta di niente e prosegue imperterrito a lanciare accuse di manipolazione, per poi uscire con frasi come: "Se si intende 'confutare' le conclusioni raggiunte da me è quindi necessario 'confutare' il modello matematico sul quale sono basate, cosa che resto in attesa che qualcuno faccia.".
E' già stato fatto, caro Sigmatau, ma semplicemente tu non vuoi ammetterlo: questa è la realtà dei fatti.
.
Restiamo in attesa di capire se Sigmatau è un caso isolato o se l'intera redazione di Luogocomune condivide queste aberranti accuse.

.

- AGGIORNAMENTO -

.

La Redazione di LC continua a tacere sulle questioni poste da Sigmatau, in compenso Mazzucco trova il tempo per polemizzare ancora con chi non è in accordo con la "linea ufficiale" del sito e lo fa proprio nella discussione di Sigmatau, innescando una sterile polemica fine a se stessa.

Come al solito, le tanto declamate regole su LC coincidono con la volontà arbitraria del suo padre-padrone.

Da cronisti medievali registriamo intanto tre nuovi fatti della giornata di ieri, giorno che potremmo chiamare "il giorno dell'araba fenice".

Primo fatto: dalla pira della "Verità di cristallo" è nato il "Nuovo secolo americano", ultimo capolavoro video della filmografia di Mazzucco - che, secondo fatto della giornata, ha subito messo online la pagina di vendita di dvd "Luogocomune -shop"; apprendiamo che il video sarà prodotto anche in versione internazionalizzata e presto potremo godere il lavoro di Mazzucco anche in arabo...

Terzo fatto, credo francamente il più interessante, è risuscitato su LC l'utente Pier69 e lo ha fatto, guarda un po', proprio per smentire le aberranti conclusioni di Sigmatau, rimediando il risultato di essere subito dallo stesso accomunato col sottoscritto in una manovra in cui "qualcuno" avrebbe fornito a noi dei dati fasulli per contrastare la verità rivelata da Sigmatau.

Mah... non so se sarà molto contento Pier69, al suo rientro, di essere accusato di combutta con i debunkers.

Ora che ci penso, ci sarebbe anche un quarto fatto, cioè la mancanza di una qualunque reazione di Mazzucco, dopo parecchie ore dalla ricomparsa di Pier69: forse questa resurrezione gli ha rubato la luce del palcoscenico ed è meglio ignorarla?

Certo che anche tu, Pier69, potevi scegliere un altro giorno per catalizzare l'attenzione dei Luogocomunensi: proprio il giorno del debutto in differita carioca del "Nuovo secolo americano".

Comunque sia, senza rancore e bentornato Pier69!