WTC7: pubblicato il report del Nist

di Enrico Manieri - Henry62
.
A sette anni dai fatti, dopo indagini lunghe e complesse e alcuni rinvii sulle date previste, il Nist ha finalmente pubblicato il report delle indagini effettuate per determinare le probabili cause del crollo del WTC7, la terza torre del World Trade Center che cadde dopo sette ore dall'attacco.
Il report è disponibile sul sito del Nist.
.

Questi sono i volumi che compongono l'ampia documentazione rilasciata al pubblico per valutazione e per la formulazione di commenti ed osservazioni da inviare all'attenzione del Nist, in vista del rilascio del report definitivo.

Con i report in formato elettronico (pdf) sono disponibili anche tre video, reperibili al seguente link, che aiutano a comprendere le ipotesi formulate dal Nist.

La documentazione è certamente abbondante e lo studio dei report proposti necessita di tempo.

Per il momento non esprimo quindi alcuna valutazione, preferendo farlo dopo aver preso attenta visione delle ricerche fatte dal Nist, ma sono praticamente certo che il crollo del WTC7 diverrà il nuovo perno su cui i sostenitori di teorie "alternative" cercheranno di fare leva per scatenare una rinnovata campagna di disinformazione, in vista anche del prossimo anniversario dell'attacco terroristico.

=<>=

DOSSIER " WTC7 "